A volte mi succede questo. Ho paura. Ma mi prende una paura assurda che tutto ciò che mi sembrava bello, in realtà, sia orribile. Che stia per succedermi di nuovo qualcosa di brutto e io non sarò pronta a difendermi.
Parlando di bullismo in questi giorni, stanotte ho di nuovo sognato quello che mi succedeva, solo che ero adulta. Poi questo gruppetto mi diceva qualcosa che forse io distorcevo, perché cercavo di interpretare come stessero tentando di prendermi in giro di nuovo e peggio, per rincarare la dose.
Dopo mi perdevo su una strada assurda, piena di tornanti, che però erano disegnati così solo sul navigatore, nella realtà ero sovrappensiero e mi ero ritrovata in un posto di ricchi, una zona privata. Non lo avevo fatto apposta, ma volevano denunciarmi. Allora spiegavo che mia nonna era morta e non riuscivo a concentrarmi, così decidevano di lasciarmi stare.
Ho pensato “non può succedere ancora”. Ma adesso ho paura di tutto, penso che non sia possibile che le cose vadano bene, che non succederà più. Che le cose belle sono state temporanee e tutto il resto è stato immaginato e interpretato dalla mia mente. Bisogna dare per forza finali positivi nella mente. Ma poi rischio di diventare io Ben X, che non sopportando più la realtà, si crea un mondo alternativo.
Poi torno lucida, ci metto un po’… quando l’attacco di paranoia finisce, a parte essere stravolta come se fossi stata attaccata dai dissennatori, ricomincio a sentire lucidamente.
E penso, ma non è che, essendo due facce della stessa medaglia, essendo che ci riflettiamo, succede la stessa cosa ad entrambe? Quindi ci interpretiamo in modo distorto, come se pensassimo all’altra come una sorta di mostro crudele, che racchiude tutte le nostre più assurde e subdole paure e che la verità è che non aspetta altro di tenderci un tranello per poi tentare di distruggerci, solo per sadismo.
Io il sadismo l’ho conosciuto, quindi sono conscia dell’origine di tutto questo, ma nonostante ciò, fatico a gestire questa cosa ugualmente. Tu sai tante cose di me, ti ricordi?
Quando succede, cioè ogni volta che i momenti belli diventano troppi e l’intensità diventa troppo luminosa, bisogna certamente prestare attenzione a questa specie di dissennatori succhia-vita che cercano di attaccare, ma poi ricordare cosa faceva Harry. Dare forza ai pensieri positivi per mandarli via, perché non dicono la verità, distorcono le cose solo per farci star male.
Purtroppo questa cosa ci ha tenute molto lontane, secondo me. Ma poi io ricordo quando ti ho vista, ricordo te, e so che tutti questi pensieri e anche le azioni brutte, non sono tue, ma la colpa è di questo, della parte oscura che ci attacca per difenderci dal passato. Ma noi siamo il presente, questo dobbiamo ricordare.
Nessun commento:
Posta un commento